Chi cerca… trova come cercare meglio: SPUTTR

La verità è che non ho dovuto cercare molto per trovarlo, ma vi segnalo ugualmente SPUTTR, un sito che si potrebbe definire un "aggregatore di motori di ricerca" (non di risultati). Ossia? Visto che la grafica è in grado di spiegarlo meglio di qualunque tipo di descrizione testuale, ecco uno screenshot della homepage.

Sputtr

Poche e semplici istruzioni di utilizzo:

  1. Enter a Search Term, ossia digita quello che vuoi cercare nel box bianco
  2. Choose a Search Type, ossia scegli il servizio con cui vuoi effettuare la ricerca tra i 36 proposti.
  3. Get Results Quickly et voilà i risultati. Sputtr però non è un aggregatore di risultati, quindi dopo aver cliccato su una delle icone si esce da Sputtr e si atterra nella pagina dei risultati del servizio scelto.

Insomma in sostanza un servizio semplice ma utile e sono d’accordo con i Googlisti nel pensare che potrebbe rappresentare la perfetta pagina iniziale di ogni browser 🙂

Tutto chiaro quindi… anche se c’è un aspetto che tuttavia mi perplime ed è il nome: perchè Sputtr? La mia testolina ha emesso a questo proposito un output semi-demenziale ossia immaginare che SPUTTR sia l’acronimo Search Page che Unisce Tutte le Tipologie di Ricerche. Va bene, che non sono normale era già abbastanza chiaro vero?

Technorati technorati tags:

2 commenti su “Chi cerca… trova come cercare meglio: SPUTTR”

  1. L’ho postato prima di te… :-))

    Beh, escluso il nome, a me piace. E a te?

    SPUTTR acronimo di “Search Page che Unisce Tutte le Tipologie di Ricerche” ?! Io avevo pensato ad altro :-))

    Ciao e buona domenica

I commenti sono chiusi.