Come sono diventata blogger? Grazie ai Maestrini!

Con il mio solito ritardo (la header del blog non è lì a caso) partecipo anch’io al meme "Come sei diventato/a blogger?" e rispondo quindi all’invito di Napolux, di Daniele e di Orazio 🙂

La risposta la potete leggere già nel titolo: Grazie ai Maestrini Mafe e Vanz. Ora capirete perchè leggendo le risposte alle domande del cosiddetto meme:

Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?

Questa domanda mi è stata già fatta qualche mese fa da Magogae in occasione della "Intervista ad una donna geek", quindi, per pigrizia lo so, vi riporto la risposta:

Come ti è venuta in mente l’idea di avere un blog? Cosa ha fatto scattare la scintilla?

L’idea è nata come spesso accade dalla semplice curiosità; la verità è che però non conoscevo molto bene la realtà della blogosfera e quindi mi ero limitata ad aprire un blog e ad inserire contenuti di altri. Poi circa un anno fa ho partecipato al Workshop “Network, o del nuovo umanesimo digitale” nell’ambito dell’EBA Forum dove tra i relatori c’erano Mafe di Maestrini per Caso (chairman), Paolo Valdemarin, Luca De Biase, Sergio Maistrello e altri che non conoscevo minimamente (pensa che ero seduta accanto a Mauro Lupi e non sapevo chi fosse). Insomma si è parlato tanto di blog e della differenza tra blogger e giornalisti: il blogger a differenza del giornalista scrive solo se ha qualcosa di interessante da dire. E quindi mi sono detta “Questo incontro per me è stato interessante e di questo parlerò domani nel mio nuovo blog 🙂 ”

Il tuo primo post?

Ovviamente quello sull’EBA Forum: Everything But Advertising

[…] Insomma per concludere questo primo lunghissimo post, perché ora sto scrivendo un blog? Durante il convegno è stato detto, se non sbaglio da Valdemarin, che il blogger a differenza del giornalista scrive solo se ha qualcosa di interessante da dire (o che almeno lui ritiene tale): ho trovato interessante l’incontro di ieri e quindi eccomi qui

Notare tra l’altro i commenti in cui chiedo a Vanz come è arrivato al mio blog 😀

Il post di cui ti vergogni di più?

Mah direi nessuno in particolare.

Il post di cui sei più fiero?

Questo blog è il mio piccolo orgoglio personale, ne vado fiera, quindi non potrei indicare dei post in particolare, ma ce ne sono alcuni a cui sono diciamo più affezionata sopratutto perchè sono intrinsecamente collegati alla natura di questo blog e a quello che rappresenta per me:

Sul piano un po’ più sentimentale invece mi piace ogni tanto rileggere la serie Piccole Bloggers crescono 😉

E tu? Come sei diventato blogger?

Ehm vediamo cosa ci diranno DonnaGio, Nemolog e Inga 🙂

Technorati technorati tags: ,

7 commenti su “Come sono diventata blogger? Grazie ai Maestrini!”

  1. Circa un anno fa ho iniziato a frequentare “virtualmente” giornalisti e Blogger, mi piaceva un sacco il loro modo di fare pubbliche relazioni conoscere tutto e tutti parlando un po’ di tutto… la cosa che più mi affascinava era il fatto che qualcuno potesse affezionarsi non tanto agli argomenti che il blogger decideva di trattare ma allo stile nel raccontarle…

    allora ho pensato: “perchè non provarci?” mi sarebbe piaciuto diventare un divulgatore informatico (a dir la verità ancora adesso) quindi ho aperto un blog e ho iniziato a commentare le nuove scoperte scientifiche e informatiche, inizialmente cercando di tenermi il più obiettivo possibile …poi col tempo la mia voglia di comunicare il mio pensiero ha prevalso sul resto… ed eccomi qua! sono un blogger e scrivo addirittura su 2 blog!!

    a volte penso che l’essere blogger in qualche modo esca al di fuori della rete… è uno stile di vita… (ma magari lo approfondirò + in là)

    il mio primo post? “navigare indossando degli innovativi occhiali!”

I commenti sono chiusi.