È stato un anno meraviglioso e non ho bisogno di facebook per ricordarmelo (o forse sì)

In questi giorni la mia timeline è stata riempita da post che iniziano con “È stato un anno meraviglioso”: il regalo di Natale di facebook ha colpito ancora.

Il mio è stato un anno davvero meraviglioso per tanti e tanti motivi e facebook può ricordarmelo solo in parte.

FAMIGLIA

Nel 2014 ho avuto la fortuna di vedere tutta la mia famiglia: quella romana, quella inglese, mio fratello Alessandro e quello giramondo Massimiliano.

Screenshot at dic 25 13-27-45

Screenshot at dic 24 19-14-46

Ho trascorso tempo con i miei adorati genitori che si lamentano sempre perché non mi vedono mai, e hanno ragione, ma proprio a loro dedico questa citazione

Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac

Grazie per le emozioni che mi regalate ogni giorno

Screenshot at dic 24 19-11-39

 AMICI

In questo periodo natalizio mi sono resa conto di quanti amici io abbia tanto da arrivare a pensare “forse dovrei lasciarne perdere qualcuno” perché hai paura di non riuscire a dedicare abbastanza tempo ad ognuno. Amici di infanzia, colleghi che sono diventati amici fuori dall’ufficio, persone a cui ti sei legata perché condividi con loro passioni come la fotografia, la comunicazione, Star Wars :-). “Dove troverò il tempo per tutti?” e poi quando li vedi realizzi che a volte è sufficiente quella serata insieme, anche fosse poche volte in un anno, per tenere vivo un rapporto che è ancora capace di regalarti nuovi ricordi e farti rivivere quelli passati.

Riuscire ad esserci a (quasi) tutti i compleanni, matrimoni, battesimi nonostante impegni di lavoro, inviti last minute, la necessità di prendere un aereo o un treno, immortalando nuovi amici e festeggiamenti devo dirvi mi fa sentire molto orgogliosa.

Screenshot at dic 24 19-17-49

Screenshot at dic 25 13-42-57
Screenshot at dic 25 13-45-14

VIAGGI

Vi ho già raccontato del mio viaggio in Thailandia e Cambogia? Scherzo, per almeno due mesi non ho parlato di altro, lo so. Quello che non vi ho detto è che quella che chiamo la thainess, ossia la spensieratezza, la voglia di affrontare tutto con un sorriso, il volermi bene, non si è esaurita e penso (o spero) che non mi abbandoni mai.
Screenshot at dic 24 19-16-35

ROMANTICISMO

Un po’ come succede nell’oroscopo ora ci potrebbe essere la voce AMORE ma no, la tengo per me. Posso però dirvi che questo 2014 mi ha regalato la voglia di essere di nuovo romantica, di avere gli occhi a cuore, le farfalle nello stomaco, di trovarmi ad avere un sorriso inebetito sulla faccia per un ricordo o un messaggio, di scrivere frasi da carie ai denti. Mi era diventato facile pensare che non mi sarebbe più successo, e invece…

ME

Quest’anno mi sono presa cura di me stessa e a volte mi sono detta “Che figa che sei”.

Ho accettato con entusiasmo nuove sfide lavorative.

Ho ripreso ad insegnare.

Ho scritto ogni tanto, quando ne avevo voglia, senza costrizioni e rileggendomi mi sono piaciuta.

Mi sono svegliata alle 6:30 per andare a correre.

Screenshot at dic 24 19-15-11

Ho ballato hip hop, a 34 anni.

Screenshot at dic 25 13-26-52

Ho guardato meno la bilancia e più il mio sorriso.

Un anno davvero meraviglioso. Grazie a tutti quelli che si sono ritrovati in un modo o nell’altro in questo post.