Maggio intenso per LaFra: Saint Tropez, Palio e Compleanno!

Proprio un mese intenso questo maggio 2007, soprattutto gli ultimi due weekend!

Il secondo weekend di Maggio sono stata infatti a Saint-Tropez in macchina (partenza venerdì rientro domenica) con altre 9 fanciulle per festeggiare l’Addio al Nubilato di Claudia che si sposa il 2 Giugno. Su Flickr ho caricato ovviamente tutte le foto, mentre qui potete gustarvi una mia nuova creazione fatta con MuveeMix (vi ricordate il video che avevo realizzato per il compleanno di Uragano?).

Il weekend scorso invece è stato caratterizzato da due importanti (per me ovviamente) eventi: Apertura del Palio di San Giorgio della Valera di Varedo e il Mio Compleanno!

Chi mi conosce sa benissimo cos’è il Palio perchè stresso tutti per venirmi a vedere ballare… cosa cosa? Eh sì lafra balla 🙂 .

Partiamo dal principio: che è sto Palio

Il Palio e’ una manifestazione folcloristico-sportiva che si tiene alla Valera di Varedo ogni anno durante l’ultima settimana di Maggio. La Valera è divisa in quattro Contrade contraddistinte da un simbolo abbinato ad un colore. L’Airone (verde), il Condor (rosso), il Falco (blu) ed il Grifone (giallo). Le quattro Contrade gareggiano per vincere il Palio di S.Giorgio che viene assegnato per un anno alla contrada che realizza più punti nel totale delle gare che si disputano durante la settimana del Palio. La gara è inaugurata il Sabato sera da una manifestazione folcloristica dove ogni contrada si esprime con coreografie e balletti […] e termina la Domenica sera con la proclamazione della contrada vincitrice e la replica della manifestazione folcloristica

Ecco io ballo per la contrada del Grifone da ormai 7 anni (ho promesso a tutti che è l’ultimo anno 😉 ). Quest’anno il tema dello spettacolo era "Asterix e Obelix – Missione Cleopatra".

Non vi preoccupate non mi dilungherò ulteriormente (potrei parlare del Palio per ore) ma vi lascio qualche foto da guardare:

Dulcis in fundo dopo lo spettacolo abbiamo festeggiato il mio compleanno, 27 ANNI; è stata una serata carinissima, piena di amici e di regali 🙂 Spero davvero che i miei prossimi compleanni saranno sempre così!

Maggio non è ancora finito… Anche Giugno però non scherzerà: Matrimonio di Claudia… e NUOVO LAVORO!

Per ora però direi basta così 😉

Technorati technorati tags: , , , , , ,

9 commenti su “Maggio intenso per LaFra: Saint Tropez, Palio e Compleanno!”

  1. Quanti bei ricordi ho di Sain Tropez!!!!

    Ci ero stato con i miei amici ma mentre tutte le persone di Saint Tropez hanno macchine che vanno dal BMW serie 5 in su ed alloggiano in hotel lussuosi a 5 stelle noi ci siamo andati in camper 🙂 percheggiandolo in una via nascosta in salita

  2. @ Captain’s Charisma: ehm effettivamente qualcuna manca ma niente di piccante eheh

    @ DonnaGio: beh dai va bene anche quando si comincia male, dopo non può che essere meglio giusto? 😉 (a buon intenditore poche parole)

    @ sdamy: Pensa che io ero partita anche con un’immagine negativa, tutti me ne parlavano male, forse per l’eccessivo sfarzo di macchine e barchette eheh, ma a me piaciuta tantissimo.. forse perchè quando siamo andate noi c’era il mercato che è più a portata di essere umano 🙂

    @ Roberto: Grazie mille!!

  3. Ficoo! le foto del palioo!
    ehehe non sapevo che avevi un blog

    naturalmente la foto migliore è l’ultima della cartella 4

I commenti sono chiusi.