Il post non deve morire: la mia agenda, badoo.com e ossessione per i backlink

Perchè “Il post non deve morire“?

Il post che non muore:
lafra’s agenda: COMPA, IAB e GTLive (6 novembre)

L’aggiornamento:
COMPA SI (vedi le foto) IAB NO

Ho scattato qualche foto al COMPA con il mio telefonino e le ho pubblicate su Flickr. Era la prima volta che partecipavo a questa manifestazione e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, soprattutto per la quantità di materiale informativo messo a disposizione da ogni stand e per la disponibilità riscontrata nel fornire le informazioni richieste.

Niente IAB Forum invece a causa di presunte emergenze lavorative 🙁 . Nei ritagli di tempo mi accontento di leggere il blog dell’evento che viene aggiornato mediamente ogni ora!

Il post che non muore:
3+1 Links per il Weekend [nov1]: Speciale Social Network (4 novembre)

L’aggiornamento:
Badoo: il social network criticato

Tra i link di social network recentemente segnalati su questo blog era presente anche quello di Badoo.com allo scopo di dare visibilità alla crescita di questo fenomeno anche nel panorama web italiano in tutte le sue forme. Navigando tra i blog ho potuto constatare che alcuni bloggers hanno mosso critiche nei confronti di questo sito per l’inutilità da una parte, vista la presenza di altri social network, e soprattutto per lo SPAM ad esso riconducibile.
Faccio riferimento in particolar modo ai post di Pandemia “Badoo, c’è bisogno dell’ennesimo social network?” e di Schiaccianoci “Badoo.com il social network che fa spam!“.
Vi invito a leggere in particolar modo il secondo in quanto contiene la descrizione dell’esperienza tragicomica vissuta dal blogger che “da bravo schiaccianoci” ha deciso di provare il servizio e vi consente quindi di valutare se iscrivervi altrettanto o meno :-).

Il post che non muore:
3 Links per il Weekend [sept3]: Silvia Grilli su Grazia e “ossessione” per i backlink 😉 (22 settembre)

L’aggiornamento:
Nuovi link per gli ossessionati dei backlink eheheh

Vi segnalo l’ottimo post di Tagliaerbe dove elenca e descrive alcuni servizi online per tracciare i backlink. Oltre a Backlink Checker, che avevo già segnalato, meritano di essere provati Who Links to Me e il software Link Back Verifier. A questo ultimo aggiungo anche il “fratello” SEO Tool Link Popularity Check

Technorati technorati tags: , , , ,