Revival: Street Fighter II

Grazie a Gijno oggi ho fatto un tuffo nel passato, quando non ero ancora una piccola blogger ma forse una piccola geek, rivivendo i pomeriggi in cui mi trasformavo in Chun Li che cerca di battere Vega per poter affrontare Mr Byson! Forse leggere questi tre nomi risveglierà in alcuni di voi dei tormentati ricordi 🙂 mentre altri non sapranno minimamente di cosa sto parlando: per questi ultimi mi sto riferendo al videogame Street Fighter II.

Street Fighter II è il primo picchiaduro ad incontri a privilegiare gli scontri tra due giocatori umani rispetto agli scontri contro la CPU. Il successo di Street Fighter II fu impressionante, si tratta sicuramente del picchiaduro 2D più celebre in assoluto, tanto da oscurare l’esistenza del suo predecessore. Il gioco originale presenta otto personaggi fra cui scegliere il proprio lottatore e scontrarsi con gli avversari fino a raggiungere quattro boss finali. Il successo di Street Fighter II portò Capcom ad ideare negli anni nuove versioni del gioco.

In questo video potrete vedere la vittoria finale di ognuno dei personaggi contro Mr Byson. Purtroppo il video è in cinese e sembra inoltre che i nomi usati qui in Italia non coincidano con quelli usati in Cina, però godetevelo ugualmente!

Technorati technorati tags: , , , ,

4 commenti su “Revival: Street Fighter II”

  1. Quanti ricordi…all’epoca nelle sale giochi una partita costava ancora 200 lire!
    Il mio preferito era Guile, ma non sono mai riuscito a finirlo…grazie per avermi dato la possbilità di vedere com’è la fine del gioco usando Guile! 😉

  2. ‘Apperi Fra, è un piacere leggere la citazione verso di me dal tuo blog 😉

    Contento di averti fatto fare un tiffo nel passato, penso sia bello di tanto in tanto… 🙂

  3. Io continuo ad essere dell’idea che videogames come quelli di una volta non ne esistono più!
    Oggi è un gran sfoggio di grafica…insomma, tutto contorno e niente sostanza!

    W il MAME e i bei giochi di quando spendevo 10000 lire in una botta in salagiochi ( e mio padre mi menava! 😉

    mik

I commenti sono chiusi.