LaFra Casalinga Disperata

Rieccomi dopo un lungo periodo di assenza nel quale mi sono trasformata da donna anomala o geek a casalinga disperata! Come anticipato su Twitter queste due settimane di ferie mi sono servite per traslocare dalla casa dei miei genitori nella mia nuova dimora in quel di Cusano Milanino (MI) insieme ad Uragano.

Perchè Casalinga Disperata? Beh se il buongiorno si vede dal mattino avrei dovuto evitare di disfare le valige e tornare immediatamente dalla mamma eheh. Ma non demordo! Ora vi spiego…

Primo giorno di convivenza decido di provare ad usare la nostra lavatrice nuova di pacca Candy GrandO‘; visto che era il primo lavaggio metto dentro solo stracci sporchi e seleziono il lavaggio rapido (30 minuti). Risultato: SI ALLAGA IL BAGNO!! Almeno 1 cm d’acqua! Per fare in modo che l’acqua non uscisse e arrivasse al parquet ho buttato sopra di tutto: tutti i set di asciugamani che mi ha regalato mia madre (beh non era una grande perdita 😉 ), la tovaglia, le lenzuola nuove, stracci, tappetini, è arrivata anche la mia amica vicina di casa con la sua tovaglia e i suoi asciugamani e siamo riuscite ad evitare il peggio.

Dopo 4 giorni di ripetute telefonate alla Candy e a Euronics dove abbiamo fatto l’acquisto riusciamo a farci mandare un tecnico (essendo agosto l’assistenza di zona era in ferie e abbiamo dovuto scomodare quella straordinaria…) che mi guarda ed esclama "Ma qui manca un pezzo!".

Insomma che cosa dovrebbe essere successo? Quegli idioti che sono venuti ad installare la lavatrice si sono  trovati tra le mani l’anello di metallo che tiene la guarnizione e non sapendo cosa fosse hanno rotto il sacchetto contenente la garanzia e le istruzioni, che dovrebbe invece essere consegnato sigillato, dicendoci che si trattava di un pezzo di ricambio da conservare!

Insomma se Candy SA COME SI FA, non si può dire altrettanto dei "tecnici" Euronics!

Peccato perchè abbiamo sempre avuto un’ottima opinione di questo negozio e fatti come questi non possono che deteriorare il rapporto con il cliente. E basterebbe poco per risanarlo, sarebbe stata sufficiente una telefonata da parte di un addetto per chiederci se fossimo riusciti a risolvere il problema. Boh, forse è una pretesa eccessiva :-)ù

Sono l’unica neo casalinga disperata o c’è qualcuno più disperato di me 🙂 ?

6 commenti su “LaFra Casalinga Disperata”

  1. Pingback: coComment -
  2. stupenda fra!!
    e’ un classico l’ allagamento dell’ appartamento alla prima accensione della lavatrice
    cmq consolati..
    la nostra invece quando centrifuga sbatte a dx e a sx nella nicchia perfetta e favolosa fatta su misura apposta per accogliere il “mostro”..
    ero cosi contento del risultato estetico tanto da non considerare l’ eventuale movimento dell’ apparecchio!!

  3. Dai fra non scoraggiarti, l’inizio di una convivenza non è mai facile, ma col tempo regala bei momenti.
    All’inizio sembra così difficile occuparsi di tutto, ma poi si riesce e ci si scopre provette casalinghe.

    Io ormai convivo da 5 anni e mi capita ancora oggi qualche piccolo disastro 🙂

  4. @andre: la mia non si schioda ma emette un fischio in fase di centrifuga super fastidioso!

    @advsha: sono certa anch’io del fatto che andrà tutto bene e che questi “disastri” saranno solo lo spunto per farsi qualche risata in futuro.. o magari per scrivere qualche post 😉

  5. basta sono stufo…è impossibile…sono disperato…10 giorni che mi sembra di essere un cretino…allora vi spiego…………tutto è cominciato con una lavasciuga di due anni che ha smesso di respirare,visto che il tecnico mi ha detto che era inutile ripararla ho deciso di cambiarla.Parto cosi alla ricerca…comincio a telefonare nei vari cetri…tutti al telefono ti sparano sei sette modelli di tutte le marche immaginabili,arriva la e non cè un cazzo!!!!!!si ce l’abbiamo dicono ma per ritirarla deve venire domani perchè è nel deposito dall’altra parte del mondo,però deve pagare ora…detto fatto eccomi alla prima…installazione partenza e…asciugatura non va…faccio sostituire e eccomi alla seconda…si blocca a metà il lavaggio…mi faccio rimborsare i soldi con un bonus,perchè chissa perchè i soldi li prendono sempre subito e poi…cambio negozio…si si ne abbiamo tante…ops cè solo quella in esposizione mezza distrutta…finalmente ne trovo una in un centro commerciale…deve essere proprio un lavascuiga allegra perchè continua a fischiare!!!!

I commenti sono chiusi.