Il Corriere dentro al quartiere … spero non troppo!

Giovedì sera prima di scendere in metro ho preso una copia di City, il freepress del Corriere, e sull’ultima pagina era stampata la pubblicità della nuova rubrica di ViviMilano "Dentro al Tuo Quartiere". Si tratta di un’iniziativa potenzialmente interessante il cui protagonista è un Camper azzurro che si sposterà nei quartieri milanesi con l’obiettivo di avvicinarsi concretamente ai lettori, ascoltarli, raccogliere le loro storie per poi successivamente aiutarli a risolvere i loro piccoli problemi quotidiani.

Proprio oggi il camper inizia il suo tour che toccherà dodici tappe, dodici quartieri di Milano partendo da via Ucelli di Nemi a Ponte Lambro, fino ad arrivare il 7 novembre in Bicocca, piazza dei Daini.

Dalle 11 del mattino alle 19, si trasformerà in punto di ascolto a disposizione di tutti. Oltre ad inviare lettere e foto (Corriere della Sera, via Solferino 28, 20121 Milano), potrete dialogare direttamente con la redazione attraverso la mail campercorriere@rcs.it, il forum di Vivimilano.it e telefonando ai numeri: 02.6282.7768 e 335.6508729 un giornalista ascolterà i vostri problemi.

Fino a qui niente da dire, anzi sarò curiosa di vedere come si concretizzerà effettivamente questo nuovo progetto editoriale e se ne varrà la pena ne parlerò nuovamente.

Ora però, sarà la deformazione professionale, sarà il mio occhio un tantinello troppo critico, vorrei soffermarmi un secondo sulla creatività della pubblicità in questione. Il messaggio che vuoi comunicare è "con il nostro camper arriveremo direttamente nei quartieri milanesi per parlare con voi" e io mi chiedo "Ma proprio sui Navigli? Ma come hai fatto che ci passa a malapena la mia Seicento eheh?" 😉

Scherzo ovviamente, altrimenti dopo il post di critica sulla campagna pubblicitaria di "Inglese io Posso" sembra che io ce l’abbia con RCS (o con la sua agenzia creativa di riferimento…) … però un’altra location per la realizzazione del soggetto potevano sceglierla no?

Technorati technorati tags: , ,

Un commento su “Il Corriere dentro al quartiere … spero non troppo!”

I commenti sono chiusi.