Quale personaggio della Disney sei? Un po’ Belle, un po’ Alice.

Ultimamente parlavo con un collega dei film Disney di cui sono una fan da quando ero bambina e ci siamo chiesti quale personaggio disneiano potrei essere (diciamo che abbiamo umanizzato una delle tante applicazioni di Facebook sul tema): ne e’ emerso che potrei essere un po’ Belle, perche’ anch’io come lei sento il bisogno di scoprire cosa c’e’ al di fuori del mio paesino per soddisfare la mia continua ricerca di nuovi stimoli e come lei anch’io sono considerata un pochino strana dalle persone che mi conoscono. Come lei a volte e’ difficile spiegare le proprie passioni agli altri, fino quasi a rinunciarci. Adora i suoi familiari perche la rendono la persona che e’ e si arricchisce grazie alle nuove persone che incontra durante i suoi "viaggi". Ultima cosa in comune? Gaston non e’ decisamente il mio uomo ideale 😉 ).

Se Belle stimola la propria immaginazione leggendo e rileggendo i libri, io ho probabilmente dato questo ruolo alla cosiddetta vita virtuale fino a farla diventare parte della mia realta’.

I test su Facebook pero’ (eh si li ho fatti ovviamente) mi dicono che la Disney Princess che e’ in me e’ in realta’ l’avventurosa Ariel, ma non sono molto d’accordo, mentre in generale il personaggio Disney che meglio mi rappresenta e’ Alice nel Paese delle Meraviglie.

Facebook - What Disney Character are you?

Questo risultato mi ha fatto sorridere perche’ spesso mi sono ritrovata a dire che mi sento un po’ Alice e in questo periodo di vita londinese in particolare. Sara’ che tante cose mi sorprendono, mi meravigliano, anche quelle che le persone considerano scontate e ovvie, sara’ che come Alice sono curiosa e ogni tanto il mio atteggiamento denota un po’ di ingenuita’. Sul fatto che mi faccio gli affari altrui, beh e’ vero, se questi me lo consentono, e’ proprio dalle persone che ricevo le sorprese piu’ grandi.

E tu quale personaggio della Disney sei? 🙂

10 commenti su “Quale personaggio della Disney sei? Un po’ Belle, un po’ Alice.”

  1. Anche io voglio fare quel test che ti passano su Facebook, l’ho sempre visto ma non l’ho mai fatto…ora sono curiosa..chissà che cartone sono???

    Potrei essere Nonna Papera, ma non so cucinare…escludiamolo!
    Potrei essere Paperina…troppo vanitosa…escludiamolo!

    Non so chi potrei essere dei personaggi della Disney, ma so chi potrei essere dei personaggi di Friends, il mio moroso mi dice che sono attenta e precisa proprio come Monica : ( ….e io che mi credevo una femme fatale alla Rachel!

  2. @Federica LOL 😀 devo ammettere che ogni tanto mi sento un po’ Phoebe! ahah. Fammi sapere come va il test!

  3. Ho trovato solo un test sui cartoni animati in generale che mi dice che assomiglio a Taz…Taz?! Quello della Tazmania…no Taz no…però la descrizione è carina dai:

    Sei selvaggio e matto, ma lo sai già. Sai come divertirti pero’ a volte lo porti all´estremo.
    Nonostante ciò, sai quello che fai, ed hai il pieno controllo della tua vita. Gli altri non sempre vedono le cose a modo tuo, però questo non significa che devi sempre fare quello che vuoi. Ricorda che il tuo spirito pazzerello potrebbe ferire te stesso e chi ti circonda.

    Riporterò anche il risultato del test sui cartoni della Disney, appena lo trovo! ; )

  4. @Zio Giorgio effettivamente Edgar ha il suo perchè 🙂

    @Fabio non saprei, ma se ti senti il cappellaio matto dimmelo che festeggiamo un non compleanno eheh

  5. Bella domanda. Se ci penso direi, un po “Super Pippo” e un po “Tarzan”. Ma del resto più che i personaggi disney, io preferisco i mitici manga anni 80 e gli eroi marvel soprattutto. Beh, qui ci sarebbe l’imbarazzo della scelta… Ciao Paolo.
    P.S. : spero mi verrai a trovare sul mio blog.

  6. Mi sei simpatica. Se ti va diventiamo amici. Ti metto nella mia bella lista, ti va?? Se mi metti tu nella tua, io lo faccio. Dai altrimenti i superpoteri, spariscono…..

I commenti sono chiusi.