Idea regalo last second? Vi consiglio l’abbonamento ad una rivista

Manca una settimana a Natale ed inizia per molti il panico.. "Oddio non ho ancora iniziato a fare i regali!". Io in realtà mi sono portata avanti e mi mancano solo un paio di cosette ma per tutti quelli che sono inguaiati ecco un suggerimento: perchè non regalare l’abbonamento ad una rivista?

In linea di massima è un regalo per tutte le tasche (ad es. da 10 euro per 12 copie di Cucinare bene a 75 euro circa per 52 numeri di Topolino), personalizzato (si può scegliere tra circa 40 categorie tematiche, dall’arte al giardinaggio, dalla nautica alla moda, etc), dura un anno e si compra comodamente online.

A Giugno ho regalato ad una mia carissima amica l’abbonamento a Casa Facile e ora è bello sentirla ogni tanto parlare delle cosette carine che ha visto per arredare la sua futura casa. Insomma un regalo azzeccato:

  • Costo contenuto: ho speso meno di 20 euro
  • Regalo pensato e personalizzato: sta per mettere su casa quindi legge riviste di arredamento.
  • Il regalo dura un anno
  • L’ho comprato online in pochi minuti (mentre ero in ufficio shhhhh)

Il pacco che lei ha scartato è stato il numero del mese di quella rivista con un foglio che le comunicava che l’avrebbe ricevuta anche per il prossimo anno. Questo vuol dire che contrariamente a quando può accadere con gli altri regali di Natale ordinati online qui non c’è il problema che arrivi in ritardo, per il 25 sarà sufficiente recarsi in edicola e comprare la rivista per la quale avete acquistato l’abbonamento.

Ora che vi ho convinto della bontà dell’idea regalo qualcuno potrebbe chiedermi: dove faccio questo abbonamento?

Cercando su internet si trovano diversi siti che consentono di acquistare un abbonamento e hanno tutti più o meno gli stessi prezzi e le stesse offerte quindi la mia preferenza si sposta su quello che "coccola" di più i miei occhi in termini di cura nella grafica e nella presentazione dei prodotti e che mi guida meglio nella scelta del regalo offrendomi diversi percorsi di navigazione (per categorie, per novità, per top ten) ed è Miabbono.com scoperto grazie alla segnalazione del mio amico virtuale (non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci di persona :-) ) Alessio.

Questa idea regalo non vi piace? Il tempo stringe purtroppo, se fate acquisti online verificate se il sito vi garantisce la consegna entro Natale… ora è molto difficile, a meno che non compriate qualcosa di immateriale :-) . Qualche spunto in questo senso lo trovate sul blog di Napolux nella sua "rubrica" Blognatale ed in particolare nel post Regali 2.0 con budget limitato

Technorati technorati tags: , , , ,