Ma tu ce l’hai la “Foto Faccioni”?

Grazie alla mia vita da blogger ho avuto la possibilita’ di conoscere persone dotate di uno stra-ordinario talento fotografico, e il stra davanti alla parola ordinario implica che ognuno abbia una qualche particolarita’ che lo fa emergere e lo distingue dalla norma per un motivo o per un altro.

Mi piacerebbe mostrarvi uno scatto di alcune di queste persone:

auro

palmasco

vanz

giovy

lyonora (ha dato a questa foto il titolo "pacman maya" :-) )

e la recente scoperta dafne

Ce ne sono tante altre ma preferisco fermarmi qui per adesso.

A questo punto alcuni di voi potranno chiedersi, ma cosa centra il titolo?

Diciamo che ho voluto prenderla alla larga.

Diciamo che io non ho un talento fotografico.

Diciamo che punto sulla quantita’ piuttosto che sulla qualita’ e il mio account di Flickr ne e’ la dimostrazione lampante (quasi 7500 fotografie uploadate in poco piu’ di due anni).

Ma diciamo pure che anch’io ho sviluppato una particolare "dote" fotografica con anni di duro allenamento: LE FOTO FACCIONI, ossia una modalita di autoscatto in cui la sottoscritta viene ritratta insieme ad un altro soggetto (anche piu’ di uno) tenendo la fotocamera.

Perche’ ho sentito la necessita’ di scrivere questo post? Oggi ho notato che prossimamente a Londra ci saranno due eventi ai quali potrei essere interessata a partecipare e vorrei cogliere l’occasione per "farmi" anch’io le notissime Moo Cards. Ma cosa ci metto?

Se fossi brava come i fotografi citati sopra potrei scegliere delle belle foto. Oppure potrei scegliere delle mie foto. Perche’ non allora combinare la "dote" con la sottoscritta? Perche’ non creare le Moo Cards con le Foto Faccioni fatte in questi anni? Non so, ci sto facendo un penserino.

Non e’ detto che io lo faccia ma diciamo che questo post e’ comunque un avviso per coloro che si riconoscono in una di queste foto 😉

22 pensieri riguardo “Ma tu ce l’hai la “Foto Faccioni”?”

  1. @Tommaso sono d’accordo eheh. Pero’ dai per quanto riguarda la mia espressione qui vi faccio vedere che ogni tanto cambia 😉

  2. Ma ceeerto che ho le foto faccioni!! La mia specialità è tagliare la testa a quelli a fianco se son troppo alti 😀
    Non è sempre facile azzeccare la prospettiva degli stangoni da mio metro e sessanta, quindi ogni tanto decapito qualcuno.. ma le foto faccioni continuano sempre!
    Ogni buon jappi ha una gallery di foto faccioni 😛

  3. diciamo che su flickr hai due strade di successo: fai foto belle (richiede talento, ma anche una reflex niente male :) oppure fai foto ‘sociali’ (piu’ facile ma richiede costanza, simpatia ed essere attraenti)
    tu con la seconda strategia se molto avanti :)

  4. @gluca grazie :-)

    @Francesca benvenuta nel club!

    @Leonora ahah detto da te lo prendo come un complimento professional! grazie 😀

  5. Io la foto faccioni NUN ce l’ho ma ho sempre pensato (senza cattiveria) che mi ricordava tremendamente questa serie di immagini:

    Mi perdoni ? 😀

  6. Beh, innanzitutto grazie per l’onore di avermi inserito fra le persone dotate di uno “stra-ordinario talento fotografico” (cosa non vera, sia chiaro), ed in seconda battuta i miei complimenti per l’idea dei foto faccioni, che ormai è uno dei tuo must.
    Si potrebbe anche dire che “se non hai la foto facciona con LaFra, non sei nessuno” 😀
    Un abbraccio, Franci!

  7. noi le chiamavamo “le foto dell’equipe”(84) perchè i faccioni deformati un po’ dal grandangolo ci ricordavano quelle copertine vintage dei 45 giri. Pensavo che ci saremmo faccionati alla blogfest e invece. Alla prossima.

  8. @KOoLiNuS- ho visto la gif ed hai ragionissimooooooo! Troppo forte, direbbe Verdone.
    La differenza sostanziale è che lafra (prima volta che visito il suo blog), essendo molto probabilmente mancina, si trova sempre a sinistra di chi le fa compagnia in foto.

    @lafra- dovresti esercitare l’altro arto :-)
    A parte ciò, i miei complimenti per il blog; mi piace come scrivi e gli argomenti che tratti.
    C’è quel-non-so-chè di umano/emotivo anche quando parli di marketing e advertising, e questo mi affascina.
    Un saluto dalla Puglia,
    C.

  9. @vitzbank ahah grazie quello che hai scritto mi fa davvero molto piacere :-) sono contenta che ti sia arrivato questo. a prestooo

I commenti sono chiusi