Stamattina ho ricevuto un email da una mia amica che lavora in un’agenzia di pubblicità con la segnalazione di questo nuovo ad di Guinness
Nella descrizione del video su YouTube leggo " The most expensive Guinness beer commercial ever made. Phenomenal." Che sia fenomenale non ci sono dubbi, o almeno IMHO :-). Inoltre, facendo un po’ di ricerche sul web, ho scoperto che il messaggio "Good things come to those who wait" è il tema centrale anche di un secondo vecchio ad altrettanto spettacolare: "Guinness Evolution"
Tra le due ho preferito la prima, forse perchè ha giocato anche l’effetto sorpresa del messaggio conclusivo (mentre lo guardavo mi dicevo.. ma dove vogliono arrivare??) di cui invece ero già a conoscenza durante la visione del secondo. O forse perchè ho un debole in generale per gli "effetti domino"
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AGGIORNAMENTO
Maurizio mi ricorda che la data in cui è stato realizzato il secondo ad citato "noitulovE" è il 2006 quando Guinness ha vinto il Grand Prix al celebre Festival Cannes Lions (ecco l’articolo di Adage che lo ricorda)… scusate la dimenticanza e grazie Maurizio 🙂
Come si suol dire "Messaggio vincente non si cambia" (o forse non era proprio così).
Ahahahahaha, spettacolari questi video, molto bello anche il secondo.
Sono stato in viaggio di nozze in Irlanda a Luglio. Io, mia moglie e nostro figlio in camper. Grande esperienza. Mi sono bevuto 2 pinte al giorno di Guinness per 2 settimane, un esperienza più che una bevuta. (tutto è documentato su un e-book nel mio blog)
Ho provato a prenderla qua in Italia, ma non è la stessa cosa.
Mi hai ricordato proprio dei bei momenti.
Ciao ciao omonima
Mi sento molto “out” ma non bevo Guinness, non mi ha mai attirato. A livello pubblicitario e di branding in generale però devo dire che hanno saputo muoversi sempre davvero molto bene, ormai di fatto la Guinness è un mito e solo questi brand possono permettersi spot di questa caratura.
Guarda la Guinness in Italia non ti perdi nulla. Ma là è un’altra cosa, dico che è un “esperienza” non a caso. Tutta l’irlanda è disseminata di cartelloni pubblicitari della Guinness neri, con i tucano. Gli slogan li conoscono tutti, ci sono slogna affissi dagli anni ’60, “Good day for a Guinness” è un cult.
Se quei cartelloni fossere pagati ad impression la fabbrica di birra sarebbe in fallimento ; )
Ciao ciao